Ieri stavo guardando il TG2. Cioè, non è che lo stavo proprio guardando, diciamo che per una serie fortuita di circostanze indipendenti dalla mia volontà, la TV era accesa su Raidue e io ci passavo davanti. Infatti non sapevo nemmeno che fosse il TG2, e come avrei potuto, visto che mi parlavano di cinema, di libri (per essere precisa, del libro che dice che Lady D è ancora viva e che uscirà proprio il giorno del matrimonio di William e Kate - uscirà sia il libro, sia Lady D), di gossip e di passioni (la grande sfida dell'uomo che da sempre vuole imitare il volo degli uccelli). Poi c'è stata la sigla finale del TG e quella iniziale della rubrica Costume e società. Come se ci fosse ancora qualcosa di inutile da dire. E invece c'era, perché il servizio di apertura era sulle quarantacinquenni manager d'azienda. E che fanno queste quarantacinquenni (non un anno di più, non uno di meno)? Sono il bersaglio del marketing, perché hanno una buona capacità economica - a differenza delle ventenni, tengono a precisare - e amano prendersi cura di se stesse. E via con le creme, con il fitness, con le spa, con i viaggi, le cene, gli aperitivi. Ai giornalisti comunque premeva specificare che queste donne sono anche più libere, perché a quarantacinque anni i figli sono ormai grandi. Eh, certo. A parte che potrei anche non essere del tutto d'accordo, visto che ormai i figli si fanno sempre più avanti con l'età. Senza arrivare a Gianna Nannini, comunque è molto frequente trovare neo-madri a quarant'anni. In ogni caso ho riso, pensando a quel servizio girato al maschile:
"Come sono i quarantacinquenni uomini e manager di oggi? Attivi, curiosi, amano prendersi cura di sé, viaggiano, usano le creme e si sottopongono a trattamenti di bellezza. Sono il bersaglio ideale del marketing. Anche perché a quarantacinque anni i figli sono ormai grandi e quindi questi uomini sono anche più liberi". Ah ah ah. La colgo solo io l'ironia?
"Come sono i quarantacinquenni uomini e manager di oggi? Attivi, curiosi, amano prendersi cura di sé, viaggiano, usano le creme e si sottopongono a trattamenti di bellezza. Sono il bersaglio ideale del marketing. Anche perché a quarantacinque anni i figli sono ormai grandi e quindi questi uomini sono anche più liberi". Ah ah ah. La colgo solo io l'ironia?
quindi non mi resta che confidare che nei prossimi 17 anni acquisirò disponibilità economica. certo, l'ha detto il "tg".
RispondiEliminaGli Usa hanno fatto una ricerca da cui emerge che ciulando per la prima volta godono di più gli uomini mentre le donne non tanto. Era necessario fare una ricerca in un'università americana? Sicuramente è opera di un cervello in fuga italiano.
RispondiEliminaAnche questa notizia l'hanno data sul TG2?
RispondiEliminaIl TG2 è scandaloso, concordo, un susseguirsi di servizi scemi. Scommetto che se protestassimo, si giustificherebbero dicendo che da un sondaggio emerge che il pubblico è quasi esclusivamente femminile...aaarrrghhh!!!
RispondiEliminaNo, quella notizia era su corriere.it. Che tutto sommato pubblica spesso servizi scandalosi, tipo su quelle del grande fratello che hanno avuto figli. Ma chi se ne frega, fa ancora notizia avere un figlio?
RispondiEliminamiss r