giovedì 10 febbraio 2011

Breve riflessione in vista di una tragica fine

Oggi riflettevo su questo. Siccome le sfighe non vengono mai da sole, oltre alla profezia nefasta dei Maya, c'è pure questa cosa della sovrapposizione dei canonici giorni festivi con vari sabati e domeniche dell'anno. Praticamente non possiamo nemmeno consolarci con qualche viaggio improvvisato approfittando dei classici ponti. E così, andiamo incontro al nostro tragico destino lavorando e accumulando ferie, delle quali quindi non godremo mai.
Su questo scenario sconfortante si è espressa recentemente Emma Marcegaglia, Presidente di Confindustria, a proposito dell'unico nostro barlume di speranza: la celebrazione per l'unità d'Italia del 17 marzo. Che è un giovedì, stranamente. Dice che siccome l'economia è in crisi, non è il caso di perdere un giorno (o due, con il ponte) di lavoro.
Allora, cara Emma, io lo so che in quanto donna devi dimostrare di lavorare il doppio per essere rispettata la metà, e apprezzo molto il tuo sforzo. Davvero. Ma poi arriva un momento in cui tutto questo perde di significato, e questo momento è il 2012, dove, crisi o non crisi, uomini e donne saranno tutti uguali. Uguali davanti all'asteroide che ci colpirà (era previsto un asteroide? Non ricordo). Per cui, cara Emma, lasciaci godere in pace di quest'ultimo ponte, ché tanto nessuno sopravviverà per chiedere il TFR.

5 commenti:

  1. io spero che sia sbagliata la profezia del 2012 @_@
    sono molto spaventata ai questa cosa non te lo nascondo
    e cedo che il ponte avrebbero potuto comunque lasciarlo per altre ragioni in cui non mi dilungo ma che comununque tu hai citato
    un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  2. ah ah! sono due anni che non si fa un ponte, quando me ne lamento con qualcuno dico sempre "per me è stata una trovata di berlusconi contro la crisi!".

    RispondiElimina
  3. Anche la storia della meteorite è una bufala... l'avrà messa in giro anche quella Berlusconi? Campagna elettorale del Berlusca: "Sta per finire il mondo, che avete da perdere votandomi ancora?!"

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahahah bellissimo post!
    Cara Emma, statte citta e rilassati un attimino pure tu che ti fa bene.
    Se il 17 non si fa ponte, te la tiro io una meteorite sulla testa.

    RispondiElimina
  5. Sergio ci mette in Cassa Integrazione per "eccesso di produttività".

    Emma e la Lega ci dicono che se stiamo a casa un giorno o due di più, in un anno che Capodanno, 25 aprile e 1 maggio sono festivi, e Ferragosto casca di lunedì, va tutto a ramengo.

    Mah. Che gli cascasse un meteorite in testa a tuttìe due.

    RispondiElimina