sabato 13 novembre 2010

Piccoli stereotipi crescono


Visto che era troppo facile pescare nella pubblicità? Ve l'avevo detto.
Questo annuncio compare su un quotidiano locale. Anche in questo caso, possiamo pure tralasciare la mancanza di creatività degli autori, per concentrarci solo sul messaggio. Un messaggio che ci riporta a un concetto antico, quello di Eros e Thanatos. Amore e morte. L'amore della coppia, e la morte della donna. Un presagio del quale quella bambina sembra ancora ignara, mentre solleva, felice, le borse della spesa. Si è appena sposata, la poveretta, ed è già calata nel suo ruolo istituzionale. Non si è nemmeno tolta l'abito nuziale che il suo compagno è già al telefono che pianifica la sua prossima trasferta di lavoro. Ah ma non mi fregano! I miei due figli maschi non avranno mai un telefonino.

3 commenti:

  1. E pensa....sono pure fratello e sorella......

    RispondiElimina
  2. che tristezza sti annunci...vedo che c'è un'altra Roberta che scrive, allora io d'ora in poi sarò solo miss robi :)
    e domani andiamo in sauna, meno male...

    RispondiElimina
  3. Cavolo i Masiello sono i gestori del super che ho sotto casa e dove mi rifornisco regolarmente. Mi sta succedendo la stessa cosa che è accaduta a te con la banca ;-) !

    RispondiElimina